nome di chi prende appunti: Alessandro Stoppa

appunti sulle proposte che emergono: Giuseppe Castellani propone di parlare di Lavoro (flessibilità, licenziamenti), Mario Malasomma propone di rendere meno vantaggioso il lavoro a tempo determinato rispetto querllo indeterminato, franco bressanin ci parla delle coop argentine, è arrivata silvia pacini ci parla del suo posto di lavoro dove il datore di lavoro vuole chiudere, e lì è stato proposto di formare una coop. ritornare alla legge biagi originale, idea di cvontratti atripici solo per solo situazione particolari. Secondo FRanco Brassanin ci sono poco giovani che si interessano, quindi Bisogna parlare ai giovani. incentivare il lavoro a tempo indeterminato.

passiamo ad un altro argomento: meetup virtuale/reale - Mario dice che i meetup virtuale sono superati. per Silvia Pacini i meetup sono tuttora importanti. importanti i banchetti dal vivo.

2° Venti minuti Cinzia Pilastri, Daniela Ugolini, Alberto Borelli.

Cinzia, Piano "B" rispetto a internet, dare importanza agli incontri dal vivo comunali, Daniela vuole incontri a livello Nazionale dal vivo per rappresentanti. non voto una persona che non conosco. Alberto vuole incontri dal vivo ma in rete. non c'è la piattaforma virtuale. dal piccolo verso il grande. Alberto dice chi controlla cosa. Partiti, prendiamo la parte migliore.

Arrivano Paolo Marani, Adolfo Mele, Ivan Della Valle, Silvia Pacini 3° incontro

Paolo ci parla Della Terza via , noi siamo di raccordo fra cittadini e istituzioni. Poalo dice che non ci devono essere incontri a livello nazionale. incontri nazionali servono per scambiare idee... Ivan ci parla del suo lavoro all'interno delle istituzioni. internet deve essere solo uno strumento. per le votazioni non so se sia giusto usare internet. non è possibile far votare su internet (paolo). Internet pareggia i valori e appiana le differenze. internet frena l'approfindimento(Paolo). su internet alcune persone valgono più di altre (Ivan).