nome di chi prende appunti:

appunti sulle proposte che emergono:

1)Condivisione iniziative & delibere dei consiglieri eletti -discussione: inquadramento dei metodi di divulgazione dei documenti su una piattaforma logistica più semplice possibile diretta e senza ambiguità. -proposte: una piattaforma nazionale che raccolga i dati dalla base e ne renda semplice la consultazione , raccolga e convidida anche sms eventuali inviati da cittadini che non hanno accesso ad internet. Che serva un numero verde che sia a disposizione sempre dei cittadini.

2)Applicazione pratica del principio "uno vale uno" e coordinamento interno del movimento - Integrare sistema rete con sistema assemblee permanenti suddivise nei livelli comunali- (provinciali???)-regionali- fisse e sempre nella stessa sede; con appositi organismi riconosciuti di rappresentanza.incaricate di trattare discussioni , anche quelle che prendono forma in rete. -organizzare un sistema di riconoscimento (qualificazione ad elenco), che indichi la buona fede , l'affidabilità, la buona volontà dei singoli attivisti;

3)il mondo del lavoro visto dal movimento 5 stelle -rapporti con il mondo dei sindacati , è giusto appoggiare le battaglie dei diversi sindacati? -rapporti lavoro/scuola , vedere la scuola come un inserimento al lavoro (azienda scuola/scuola azienda); -inserimento al lavoro che implichi con maggiore visibilità anche i servizi web; -regolamentazione generale lavoro/diritti, liberalizzazione degli ordini professionali. -Rivalutare piccolo artigianato locale, difendendo la storia storico-culturale delle tradioni, attraverso la divulgazione scolastica di questa cultura fungerà anche da indirizzo per spingere i giovani a riprenderle.