nome di chi prende appunti: Ganzerli Raffaele
appunti sulle proposte che emergono:
Matteo Mingozzi; Francesca Santarella; Giuliana Scaglioni
Come andare avanti senza l'immagine di Grillo: come procedere oltre Grillo. Manca l'idea su come relazionarci e portare avanti proposte: creare una rete migliore di comunicazione tra attivisti. Come conciliare le diverse corrente. Trovarsi per confrontarsi su tematiche differenti. Trovare un modo per comunicare con Grillo e lo Staff. Creare una rete di responsabili che si occupino delle attività del MoVimento. Rendicontazione dell' operato e dimissioni in bianco su modello dei regionali.
Alessandro Galli; Daniele Ovi; Maia Lugaresi, Erwin Feduzi
Uno vale uno: cosa significa? Darsi dei criteri per essere attivista. Cercare un metodo condiviso per definire un attivista. Trovare dei criteri oggettivi per stabilire chi è attivista. Dove prendere le decisioni: uno strumento per scegliere e decidere. Rapporto tra staff e uno vale uno. A rimini gli eletti hanno usato la struttura del meet up per la comunicazione stampa. Rappresentazione della collettività.
Fabrizio Crinò; Giorgio Bellemo; Demetrio Piluso
Suddivisione dei gruppi di lavoro: organizzati sulla suddivisione dell'assessorato.Viene elaborato tutto ciò che esce dal comune. Si producono interpellanze e delibere. Come coinvolgere nuovi attivisti: town meeting per quartiere a Rimini, banchetti con aggiornamenti sulle attività del comune. A Reggio raccolta adesioni con banchetti, giornale settimanale 40-50 copie. Riunione periodica ogni 2 settimane. News letter con il sito.