1,222 views
  • Cristiano Zanella: portiamo la DEMOCRAZIA DIRETTA in Europa

    23 Maggio 2014

    Tags: ,
    Postato in: democrazia diretta

    di Paolo Michelotto

    cristiano zanella

    a queste elezioni europee si presenta come candidato nel m5s anche il trentino Cristiano Zanella, che è uno dei tre cittadini che nel 2011 hanno concretamente scritto la proposta di legge di iniziativa popolare del trentino per la democrazia diretta. Questi tre cittadini, Cristiano Zanella, Alex Marini e Stefano Longano facevano parte di vari gruppi ed associazioni che costituivano il Comitato Più Democrazia nel Trentino. Questa proposta di legge di iniziativa popolare ha raccolto più di 8000 firme in 3 mesi ed è stata depositata presso la Provincia di Trento dove sarà discussa tra pochi mesi.

    È una legge tra le più avanzate tra quelle immaginate e presentate in Italia e propone tutti gli strumenti migliori a disposizione dei cittadini che esistono nel mondo. I referendum propositivi e abrogativi senza quorum, l’obbligo di discussione delle iniziative popolari, il libretto informativo, i cittadini estratti a sorte per prendere le decisioni pubbliche, il voto elettronico.

    Ora la stessa persona che ha contribuito fortemente a scriverla, e che quindi ha approfondito tutti gli aspetti della democrazia diretta, può entrare nel parlamento Europeo e proporre la stessa cosa a livello europeo.

    Qui la proposta completa. Che è una lettura che consiglio a tutti gli appassionati di democrazia diretta.

    Questa la pagina FB di Cristiano Zanella

    https://www.facebook.com/pages/Cristiano-Zanella/1421279874805657

    Io non ho dubbi su chi votare!

  • Scrivi un commento

    Email (non verrà pubblicata) (obbligatorio)