di Paolo Michelotto
riporto l’articolo del Prof. di Diritto Costituzionale, scrittore ed editorialista Michele Ainis che si intitola “Gli elettori scoprono la democrazia diretta” che apparirà su L’Espresso del 22 marzo 2012. Al suo interno parla delle varie iniziative di legge che stanno svolgendosi in questi mesi. Tra le quali cita come “la più dirompente” la Iniziativa Quorum Zero e Più Democrazia. Ed ha ragione. Se venisse introdotta questa legge l’Italia non sarebbe più quella che conosciamo. Ecco l’articolo in formato immagine e sotto in pdf a maggiore qualità.
Alberto da MN ha scritto
1Ciao Paolo
vedo che sei sempre attivo e vedo che il seme che stai portando per l’Italia da tempo comincia a dare i sui frutti. Non credo ovviamente che sia stato tu a sollecitare il prof, Ainis, ma anche tu, con la tua energia e la tua passione, hai certamente contribuito.
Complimenti ancora ed a presto
Alberto da Mantova
03/18/12 5:25 PM | Comment Link
paolo michelotto ha scritto
2Grazie Alberto ovviamente il prof Ainis è pienamente autonomo nelle sue scelte, ma io faccio del mio meglio per tenerlo aggiornato.
03/18/12 8:10 PM | Comment Link
il blog di paolo michelotto » Il punto della situazione: in 3 settimane 125 città, quasi 1000 membri sul gruppo FB, una citazione su l’Espresso, centinaia di firme già raccolte, banchetti anche questo fine settimana » Democrazia Dirett ha scritto
3[...] La proposta più dirompente è l’iniziativa Quorum Zero e Più Democrazia: il prof di Diritto … [...]
03/21/12 10:18 PM | Comment Link
Il punto della situazione: in 3 settimane 125 città, quasi 1000 membri sul gruppo FB, una citazione su l’Espresso, centinaia di firme già raccolte, banchetti anche questo fine settimana « Più Democrazia a Rovereto ha scritto
4[...] http://www.paolomichelotto.it/blog/2012/03/16/la-proposta-piu-dirompente-e-liniziativa-quorum-zero-e... [...]
03/21/12 10:21 PM | Comment Link