di Paolo Michelotto
dopo l’incontro del 13 dicembre 2011, visto che c’era un concreto interesse da parte della trentina di presenti, è stato deciso di costruire un googlegroup per tenerci in contatto facilmente. Chi vuole essere iscritto a questo gruppo di discussione ed essere al corrente di tutto il percorso che faremo, scriva a Alex Marini l’amministratore del gruppo, a questo indirizzo alex.marini1977chiocciolagmail.com (mettendo @ al posto della parola chiocciola).
Inoltre Alex ha creato il forum Legge Democrazia Diretta Trentino
Qui anche tu puoi aggiungere le tue idee che vorresti vedere scritte nella legge della democrazia diretta.
Il forum è stato attivato oggi, ed ha appunto una sezione dedicata al brainstorming di idee, qui:
Dopo che avremo raccolto le idee, le metteremo al voto. Le proposte più votate entreranno nella proposta di legge sulla democrazia diretta che stiamo elaborando. Proviamo tutti a collaborare.
Nei prossimi giorni probabilmente nascerà anche un blog che diventerà un po’ il diario di questo percorso. Se il percorso non è troppo lungo, si potrebbe realizzare qualche sinergia con altre iniziative per la democrazia diretta nazionali (la iniziativa quorum zero e più democrazia parte a breve) e l’analoga iniziativa comunale (sia a Trento che a Rovereto vogliamo far partire una iniziativa per la democrazia diretta a livello locale). Raccogliere le firme contemporaneamente, sarebbe un grande risparmio energetico e si otterrebbero risultati migliori.
Alex Marini ha scritto
1Ciao
nell’incontro di Villa Lagarina sono già uscite le prime idee ed è emersa la necessità di una maggiore partecipazione popolare nei processi decisionali
http://democraziadirettatrento.wordpress.com/2011/12/26/incontro-a-palazzo-libera-di-villa-lagarina/
12/28/11 10:26 PM | Comment Link