di Paolo Michelotto
venerdì 3 giugno 2011 ore 20,30 nel Centro Civico Brione in Via Pellico 16 siamo tutti invitati a partecipare a La Parola ai Cittadini 2011.
Si tratta di un’assemblea pubblica dove tutti i cittadini avranno la possibilità di fare una proposta ai presenti. Ogni proposta sarà discussa, votata e infine messa in ordine di priorità con un voto per alzata di mano di tutti. Ha confermato la sua presenza il Sindaco Andrea Miorandi, vari assessori e consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione.
Anche gli amministratori avranno diritto a parlare con lo stesso tempo riservato ai cittadini.
Vieni anche tu e diffondi questa notizia ai tuoi amici. A Rovereto, si può fare concretamente partecipazione Venerdì 3 giugno 2011.
Durante la serata ci sarà la possibilità da parte degli amministratori di spiegare in un minuto (uguale tempo concesso alle proposte dei cittadini), cosa è stato fatto riguardo alle tre proposte più votate ne “La Parola ai Cittadini” del 22 settembre 2010, che ricordiamo erano state:
piedibus voti 90
ritrovo per i giovani voti 81
agricultura di prossimità voti 78
Qui il resoconto dell’incontro della volta scorsa:
L’ingresso è libero.
Durante la serata sarà anche realizzato un video in diretta su questo blog.
Porta la tua proposta per migliorare la città, tutti i presenti la ascolteranno con attenzione, la discuteranno e la voteranno. E alla fine sentiremo anche l’opinione degli amministratori presenti sulle proposte più votate.
La democrazia si nutre anche della TUA partecipazione!
Fai girare l’invito ai tuoi amici e conoscenti.
Scrivi un commento