di Paolo Michelotto
nei commenti del post precedente qui sembra siano emerse alcune delle ragioni per la sovrapposizione del Consiglio Comunale a La Parola ai Cittadini 2011.
Qualcuno propone di farla anche senza Sindaco, ma per noi è importante che ci sia il Sindaco presente perché La Parola ai Cittadini sia uno strumento realmente efficace per portare le istanze dei cittadini all’interno delle istituzioni. Altrimenti è una cosa dimostrativa, ma non è quello che cerchiamo, non a Rovereto. I cittadini devono poter fare proposte, discuterle, votarle e vedere recepita almeno la più votata dagli amministratori. O almeno commentata.
Comunque sembra che il Sindaco sia disponibile il 31 maggio oppure il 3 giugno. Credo che domani avrò una risposta definitiva da Danilo Fenner, il responsabile alla comunicazione del Sindaco e che gli cura gli appuntamenti e con cui ho scambiato sms tutta la mattina. Intanto ho opzionato il Centro Civico Brione per quelle due date.
Appena ho novità le comunicherò. E comunque vada ci sarà La Parola ai Cittadini 2011 o il 26 maggio oppure la settimana successiva.
Scrivi un commento