domenica 29 novembre 2009 sarò uno dei relatori della giornata, e parlerò ovviamente di democrazia diretta e partecipativa, dopo aver realizzato una simulazione de “La Parola ai Cittadini”.
Il mio intervento inizierà alle 15.50 e durerà un’ora.
Quindi prima farò provare come funziona un incontro partecipativo, con l’intervento diretto dei presenti che vorranno mettersi in gioco, poi racconterò quello che so sulle esperienze di democrazia diretta e partecipativa che ci sono nel mondo e che funzionano, e poi ci sarà la fase di domande risposte. Spero con molte domande e richieste di approfondimenti.
Grazie a Max e agli organizzatori di Firenze.
Sugli altri temi di cui non so nulla, sarò invece un ascoltatore incuriosito ed attento.
Roberto Pellegrino ha scritto
1Caro Paolo,
spero di incontrarti domenica prossima a Firenze. Intanto ti anticipo una richiesta per ora informale come “movimento perugia civica”: ti piacerebbe tenere un seminario sulla democrazia diretta a Perugia? A me piacerebbe invitare te, Massimo Rossi, e altre “autorità” che tu stesso potrai segnalarmi…
In caso affermativo… quanto ci costerebbe la tua partecipazione? (scusa la brutalità della domanda!)
Roberto
11/26/09 10:13 AM | Comment Link
paolo michelotto ha scritto
2Ciao Roberto,
ne sarei felice. La mia partecipazione non costa nulla, tranne l’impegno da parte tua di trovare un pubblico di ascoltanti. Avvisami per tempo sulla data che pensi…
Paolo M.
11/26/09 10:27 AM | Comment Link