incontro a Milano sulla Democrazia Diretta: domenica 18 ottobre 2009
16 Ottobre 2009
Tags: milano, per il bene comune
Postato in: democrazia dei cittadini, partecipazione

milano
di Paolo Michelotto
domenica 18 ottobre parteciperò a un interessante incontro organizzato da Per il Bene Comune lombardo.
Questa la scaletta del pomeriggio:
Le liste civiche e la democrazia
ore 16:45 – inizio registrazione presenze;
ore 17:00 – presentazione dei partecipanti;
ore 17:20 – Democrazia partecipativa: quali potenzialità ha? Quali sono gli ostacoli alla
sua affermazione e cosa potremmo fare per diffonderla a livello comunale
ore 17:30 – interventi dei partecipanti (attualmente sono iscritti in 8 (5 minuti x ciascuno))
ore 18:30 – Referendum comunali senza quorum (esperimento di “La Parola ai Cittadini” e presentazione di “Democrazia dei Cittadini” di Paolo Michelotto)
ore 19:30 – Per il Bene Comune: progetto e iniziative
- Domande di approfondimento
ore 20:00 – Termine lavori (Attenzione orario inderogabile!!!)
Qui per saperne di più:
admin ha scritto
1C’è una modifica negli orari, si inizia alle 16.30 anzichè alle 17.
Riporto il comunicato di Dario Rinco, organizzatore dell’evento.
Vi informo che, viste le notevoli adesioni ricevute e volendo dare piu’ spazio ai vostri interventi, ci è stato concesso da ChiAmaMilano, negozio della associazione senza scopo di lucro che ci ospita, l’anticipo dell’orario di inizio della riunione alle 16:30, mentre il termine rimane confermato per le ore 20:00.
Per agevolare la fase di iscrizione, vi pregheremmo di compilare l’allegata scheda, da consegnare all’entrata, e di delegare un rappresentate della lista civica/associazione di riferimento che all’atto del giro di presentazione partecipanti possa
parlare brevissimamente della migliore e della peggiore esperienza riscontrata e sua eventuale risoluzione.
Vi aspettiamo domenica 18 ottobre 2009 a Milano, in largo corsia dei servi 11, alle ore 16:15 per una degustazione di prodotti del commercio equo e solidale.
Ringraziandovi per la cortese collaborazione, vi saluto cordialmente.
Dario Rinco
coordinatore per la Lomdardia
del movimento Per il Bene Comune
lista civica nazionale
10/16/09 9:10 PM | Comment Link